Hamburger veg con verdure grigliate
Invitate un gruppo di amici e cucinate per loro questo gustoso hamburger vegetale con verdure alla griglia guarnite con succo di lime e avocado....
Ricette 5 LikesInizialmente coltivato in Asia orientale, India e Nepal, il caco arrivò in Europa nel 1800 e oggi è uno dei nostri prodotti autunnali preferiti!
Energizzante e ricco di potassio, è consigliato sia agli sportivi sia a chi cerca un prodotto depurativo e ricco di fibre.
Un frutto pesa circa 200 g ed il suo apporto nutritivo è di circa 140 calorie, apporta zuccheri semplici, sali minerali e una buona quantità di vitamina C. Contiene betacarotene, ricco di proprietà antiossidanti, e fibre alimentari di supporto alla flora intestinale.
Il suoi effetti sono quindi molteplici, ma quando è meglio consumarli? Alleati di chi soffre di gastrite, le loro fibre aiutano a limitare l’assorbimento dei grassi. Alcuni li consigliano dopo i pasti, noi li consumiamo come spuntino pomeridiano, per riattivarci dopo le dure ore di lavoro.
Nel Mellusbox li troverete leggermente acerbi, per garantire la loro durata. Prima di gustarli, fate maturare il frutto scelto a fianco a pere e mele qualche ora prima del consumo: accelereranno la maturazione!
I cachi essiccati sono uno spuntino tradizionale dell’Estremo Oriente. L’essiccazione ne favorisce la conservazione mantenendone quasi inalterati i principi nutrizionali. Ancora oggi non è raro vedere nelle zone rurali i cachi appesi in filari all’aria aperta in Giappone (dove li chiamano hoshigachi), Corea (gotgam) e nelle zone più orientali della Cina (shìbǐng).
Possiamo riprodurre il procedimento di essiccazione in un forno casalingo, tagliando i cachi in fettine sottili e lasciandoli asciugare per 8-10 ore in forno a 60°C, ricordandoci di girare le fettine di tanto in tanto.
I cachi essiccati si possono conservare a lungo in un contenitore ermetico per gli spuntini autunnali.
Invitate un gruppo di amici e cucinate per loro questo gustoso hamburger vegetale con verdure alla griglia guarnite con succo di lime e avocado....
Ricette 5 LikesMettete tutti gli ingredienti in un frullatore e lavorate fino a quando diventano un composto uniforme. Cospargete sopra la frutta secca....
Ricette 4 LikesMettete in un frullatore il sedano per farne un succo. Aggiungere i pomodori tritati, il jalapeno, il succo di limone, il prezzemolo, i cubetti di ghiaccio e il pepe nero....
Ricette 3 LikesSiamo specializzati nella fornitura di un servizio puntuale e rigoroso ottimizzato sulle esigenze dei nostri clienti. Qualità dei prodotti, gestione degli ordini, servizio di consegne certificato e preciso, fanno di noi il partner ideale per la tua attività.